
I driver della sostenibilità: innovazione e capitale umano
In Vebi l’innovazione di prodotto rappresenta un elemento chiave nel percorso verso la sostenibilità. Abbiamo la consapevolezza di cercare di ottenere un prodotto con un risultato tecnico eccellente al minore impatto ambientale per la sicurezza dell’uomo e dell’ambiente. Investimenti importanti sono stati fatti per il laboratorio interno che è stato ampliato e rinnovato e alla funzioni della Supply Chain e Produzione all’interno della quale si è lavorato molto sull’ingegnerizzazione dei processi e sul miglioramento dell’industrializzazione del prodotto.
In Vebi è forte anche la convinzione che siano le persone un tassello cruciale per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Lavorando sul concetto di assunzione di responsabilità e di fiducia reciproca, il management cerca di promuovere un clima aziendale all’interno del quale ognuno si possa sentire valorizzato e a sua volta partecipe dei buoni risultati aziendali.

Sostenibilità e Agenda 2030
L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite considera l’impresa uno dei soggetti più importanti per l’attuazione dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Anche Vebi partecipa al perseguimento degli SDGs attraverso un modello di business legato ad investimenti mirati, innovazione responsabile, attenzione alla salute e alla sicurezza e allo sviluppo di nuove competenze e perseguendo gli obiettivi 8, 9 e 12 che all’interno del Report di sostenibilità sono stati ancorati ad indicatori di risultato.

che utilizziamo
proviene
da fonti rinnovabili