Donare fa bene al cuore e alla comunità
Oggi vogliamo raccontarvi la nostra scelta di essere solidali e di aiutare una buona causa: crediamo che un’azienda possa contribuire allo sviluppo della ricerca scientifica come patrimonio condiviso e alla crescita dei valori sociali della comunità a cui appartiene con la propria politica di Responsabilità Sociale d’Impresa.
Con la Divisone Beauty&Health e i prodotti a marchio Vebix venduti a Natale 2022 nelle Farmacie italiane, abbiamo sostenuto, in particolare, la diagnostica avanzata contribuendo a finanziare la Clinica di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera – Università di Padova.
Grazie a oltre 286.000 pezzi venuti e ai clienti che hanno scelto Vebix, abbiamo potuto donare oltre € 10.000 alla Città della Speranza per sostenere il ruolo centrale della diagnosi precoce nella cura delle malattie oncoematologiche dei bambini. Ogni anno la Fondazione investe 750 mila euro in diagnostica. I progressi e le scoperte fatte nei decenni rendono oggi questo centro un punto di riferimento nazionale per la diagnosi di leucemie, linfomi e sarcomi riconosciuto dall’Associazione Italiana di Emato-Oncologia Pediatrica (AIEOP). Qui vengono analizzati ogni giorno campioni che provengono da tutt’Italia: in questo modo ogni bambino del nostro Paese riceve una diagnosi certa e può essere curato secondo i migliori protocolli con le più innovative terapie.
Siamo felici di esserci impegnati in questo progetto e di aver condiviso il sogno di un mondo libero dalle malattie pediatriche, perché donare fa bene alla comunità e al nostro cuore.
Per aggiornamenti sulle attività della Fondazione: Città della Speranza