Bilancio di Sostenibilità 2021

🍀 GUARDARE IL FUTURO NEGLI OCCHI🍀

Vi presentiamo il nostro secondo Bilancio di Sostenibilità.
Gli abbiamo voluto dare un titolo forte “Guardare il futuro negli occhi” perché oggi questo è ciò che, come imprese, ci è richiesto, senza paura e senza indugi.

Questo secondo Bilancio di Sostenibilità vede la luce in un momento complesso a livello economico e geopolitico. La tensione sui mercati, per quanto concerne le materie prime e l’energia, ci pone di fronte a scenari davvero articolati e profondamente diversi da quelli che avevamo disegnato soltanto alcuni mesi fa.

Nonostante ciò, la sostenibilità per noi rappresenta un driver di crescita e sviluppo che ha come direttrice una visione, condivisa da tutti gli stakeholder, che si fonda su innovazione, ricerca e valorizzazione del capitale umano, temi per i quali abbiamo destinato investimenti significativi.
La guida di quest’anno, come dello scorso, è stata la consapevolezza di operare da oltre 75 anni nella produzione di soluzioni per garantire l’igiene e la salute degli ambienti e delle persone con ricadute importanti nei confronti dei nostri stakeholder e del nostro territorio.

È stato un lavoro impegnativo per tutti noi che abbiamo realizzato con l’aiuto del team di ICDLAB Sostenibilità e Comunicazione coordinato da Gloria Milan e che abbiamo voluto attestare da un ente terzo per garantirne l’aderenza formale e sostanziale agli Universal Standard del Global Reporting Initiative (GRI), uno degli schemi rendicontativi più utilizzati a livello internazionale.

Guardare il futuro negli occhi per noi significa consapevolezza e responsabilità di avere di fronte delle sfide significative che ci daranno l’opportunità di confrontarci e di massimizzare tutti i nostri talenti per rispondere, competere e rimanere sul mercato, cercando di fare, davvero, della sostenibilità un driver di costruzione di futuro, speriamo migliore per tutti.

Qui il Report Completo: Bilancio di Sostenibilità 2021

Torna all’elenco delle news